Lungo le strade d'Europa 1986-2011

Il Team di questo progetto sarà composto da molte persone, ognuna delle quali potrà dare un contributo importante ed il nostro viaggio sarà realizzatto da 9 volontari + 1, che in 9 giorni attraverseranno 9 paesi, percorreranno quasi 6.000 km, per incontrare più di 200 bambini, per concretizzare gli aiuti da noi pensati e per dire che dove tante piccole mani s'incontrano, può nascere qualcosa d'importante.

Membri che seguiranno tutto il viaggio, moto, camper, incontri vari

Sono Andrea Ciocca


 

Sono Emmanuele Ottoni

Vado in moto da quando ero ragazzino e la passione mi è rimasta dentro, credo innanzi tutto per il senso di libertà che solo la moto ti sa dare.

Non sono esattamente un mototurista, ma uso la moto ogni giorno come pendolare; il solo fatto di avere un manubrio tra le mani e non un volante, cambia di molto la mia giornata.

Mi occupo di design industriale per un'azienda italiana, il che curiosamente mi porta a viaggiare abbastanza frequentemente in angoli anche remoti del pianeta.

Questo viaggio sarà molto diverso però, non sarò nè uomo d'affari, nè turista, bensì volontario; sarà un'occasione unica per accrescere la mia comprensione del mondo, soprattutto però, sarà un modo per aiutare gli innocenti bimbi della regione di Gomel.

 

Sono Mauro Clementi

Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.
Bruce Chatwin, Anatomia dell’irrequietezza, 1997 (postumo)

 

Sono Giancarlo Castellano

 

Sono Marco Grosso

 

Sono Gabriele Zucchi

 

Sono Cristian Paiuzza

Lavoro nel campo delle produzioni televisive da circa 14 anni. Ho avuto il piacere di conoscere Andrea e di venire a conoscenza del progetto "Lungo le strade d'Europa 1986-2011" nel mese di luglio e ne sono rimasto così entusiasta che ho deciso di dare una mano mettendo a disposizione la mia esperienza. Il mio compito sarà quello di trasmettete, attraverso la realizzazione di un documentario, le intense emozioni che proveremo nel affrontare un progetto così impegnativo e straordinario.


Stay tuned....

 

Sono Fabio Capogreco

 

Sono Riccardo Faggiana

Editore, fotografo, volontario. Sempre pronto a fare la mia parte ! Per questo progetto, sono stato invitato a realizzare un reportage, una necessaria cronaca dei fatti per dare il giusto supporto a queste iniziative benefiche.