Lungo le strade d'Europa 1986-2011

La storia, oltre che di eventi, è fatta anche di date e così lo è anche quella di questo nostro nuovo progetto d'aiuto e la più importante è questa:

19 Ottobre 2010

una data che rimarrà per sempre nella nostra memoria e noi nostri cuori....

Il 2010, è stato per noi un anno importante, in cui abbiamo rinnovato il nostro impegno nel progetto "Natale" e abbiamo realizzato il nostro primo progetto "Pectina".

Grande è stata la gioia nell'apprendere i risultati ottenuti con 104 bambini e così è cresciuto con ancor maggior vigore il desiderio di continuare il nostro impegno in questa direzione, cercando nuove strade da percorrere per trovare aiuti economici.

In uno dei vari incontri tra i membri del consiglio direttivo del G-Team, è nata l'idea i realizzare un progetto importante, che legasse il nostro impegno ad un'avventura e ad una grande aziande.

L'idea nata era quella di un viaggio che portasse a conoscere i luoghi in cui stiamo realizzando il nostro aiuto, in cui molte persone potessero partecipare, in cui vi fosse anche una qualche difficoltà, per dimostrare l'impegno di tutti.

E così nacque "Lungo le strade d'Europa 1986-2011" , l'unione di molte mani, molte realtà, un'avventura lungo le strade, per portare un aiuto serio e concreto.

La moto il mezzo prescelto per questo viaggio, un'elemento d'unione, d'amicizia, ed ora dovevamo trovare un'azianda che condividesse i nostri valori, il nostro impegno e ci fornisse un supporto, individuata questa, si sarebbe lavorato per trovare molte altre "mani e realtà, da unire.

 

 

16 Ottobre 2010 - Cena in MV AGUSTA con una una sorpresa

L'italianità è un valore che vogliamo difendere, la storia è qualcosa di concreto e per alcuni motivi, la prima azianda alla quale il nostro cuore si deresse, fu MV AGUSTA.

Si dice che la fortuna nella vita a volte bussi e sia sufficiante aprire la porta, ebbene, fu proprio così.

Frequentando il forum di Revlimiter, venimmo a conoscenza di un'evento che si sarebbe svolto presso la sede di MV AGUSTA alla Schiaranna, un'occasione questa, alla quale univamo l'onore e l'orgoglio di essere presenti ad una serata in cui sarebbe stata presentata una grande moto, il poter conoscere quella che oggi possiamo dire essere una grande famiglia, quella degli appassionati MV ed MV stessa ed avere forse l'opportunità di parlare di questo nostro progetto e così fu.... in quanto ebbimo modo di accennarne a Giovanni Castiglioni.

 

19 Ottobre 2010 - Incontro con Giovanni Castiglioni

La concretezza nella vita è qualcosa importante e così, dopo solo 3 giorni, ebbimo l'opportunità d'incontrare Giovanni Castiglioni, A.D. di MV AGUSTA, per presentare il nostro progetto.

Ebbene, vi fù la condivisione dei valori, degli obiettivi da raggiungere ed il nostro progetto fu valutato positvamente, offrendoci così fiducia ed il supporto di MV AGUSTA, diventata main partner, tutto il resto dell'incontro, è la storia di una grande realtà motociclistica che ha incontrato un'associazione di volontariato, una storia speciale, che concedeteci, è un nostro piccolo tesoro.

La parola INIZIO è stata scritta, ora, vorremmo costruire tutti i passi di questo progetto insieme a molte realtà, molte persone, per poter realizzare un grande impegno, un grande aiuto a favore di molti bambini.