G-Team vuole utilizzare molti mezzi per parlare, per raccontare e far conoscere le realtà in cui sta portando il proprio aiuto e da molte riflessioni, discussioni e passioni, è nato per il 2011 il progetto:

 

Lungo le strade d'Europa 1986-2011
per donare Sorriso, Speranza ed un Futuro migliore a molti Bambini

 

Un progetto di solidarietà organizzato dell’associazione di volontariato G-Team Un Aiuto per Aiutare i Bambini ONLUS,
la quale ne detiene tutti diritti.

MV Agusta Motor S.p.A. è main partner del progetto “Lungo le strade d’Europa 1986-2011”

 

L'unione di molte mani, molte realtà, un'avventura lungo le strade, per portare un aiuto serio e concreto.

MV AGUSTA insieme a G-Team Un Aiuto per Aiutare i Bambini ONLUS ed altre realtà, effettueranno un grande viaggio lungo l'Europa.

Il 2011 per noi è sorto in modo molto particolare, innanzitutto con la gioia di poter dichiarare un grande progetto chiamato "Lungo le strade d'Europa 1986 - 2011", con lo stimolo di essere nell'anno internazionale del volontariato, ma altresì con la tristezza nel cuore nel ricordare un anniversario, 25 anni da quel 26 aprile 1986, in cui si verificò l'accaduto di Chernobyl.

Le motivazioni sopra riportate, ci hanno spronato a voler costruire un progetto di valore, volendo unire molte realtà, dicendo che con tanti piccoli gesti si possono ancora realizzare progetti seri e concreti a favore di molti bambini.

"Lungo lo strade d'Europa 1986 - 2011" è un progetto con il quale si vuole portare l'attenzione su molti argomenti, su quanto accaduto in un passato non lontano da noi.

L'estate del 2011 sarà il periodo in cui lasceremo Chesio con con due MV Agusta Brutale, per iniziare a percorrere l'Europa,
seguendo strade che ci porteranno in molti luoghi, attraversando città, valli, monti e colline.

I mesi che precederanno la nostra partenza, saranno scanditi da un duro lavoro, nei quali dovremo trovare le "forze" economiche per realizzare i nostri progetti d'aiuto:

"Pectina"
Un progetto con il quale aiuteremo molti bambini, effettuando un trattamento con VIPATEC, un'enterosorbente che contribuisce all'espulsione dei radionuclidi assorbiti dal corpo (inquinamento radioattivo), donando speranze per un futuro migliore.

"Natale"
Un progetto di uno dei più importanti istituti pediatrici d'Italia.

Il nostro viaggio ci porterà in Bielorussia, a Minsk, dopo oltre 2.500 km in moto, dove ci recheremo all'istituto di radioprotezione Belrad, con il quale realizzeremo il progetto "Pectina", poi ci sposteremo a sud, per visitare le scuole ed i bambini che aiuteremo e dopo il nostro rientro, avendo percorso più di 5.000 km, nel periodo del Natale 2011, con gli stessi mezzi andremo in Liguria per portare il nostro contributo al progetto "Natale".
Un viaggio documentato, in cui una videocamera ed una fotocamera, saranno i testimoni e la memoria di questo progetto, per poter raccontare anche con le immagini, quello che con le parole non saremmo in grado di far percepire, quello che stiamo realizzando, un'aiuto importante.

Un viaggio durante il quale vorremmo incontrare molte persone e con loro condividere le nostre intenzioni d'aiuto, poichè dove tante piccole mani s'incontrano, può nascere qualcosa d'importante..

"...noi siamo nulla senza di Voi..."

il Voi è riferito a tutte le persone, le aziende che in tanti piccoli modi, in tanti piccoli aiuti, ci permetteranno di realizzare i progetti da noi pensati, per poter donare Sorriso, Speranza ed un Futuro migliore a molti Bambini.